Il COMITATO FORTITUDO nasce a Cremona nell’agosto 2021 sull’onda delle manifestazioni No Green Pass occupando le piazze italiane. Da luglio ininterrottamente stiamo manifestando per sensibilizzare i Cremonesi informandoli, anche attraverso l’intervento di ospiti illustri, su questa Psico-Pandemia. Si raccoglie denaro attraverso donazioni e iscrizioni per sostenere le persone che sono sospese dal lavoro con assistenza legale, con pacchi alimentari con il pagamento di utenze ed affitti, con una chat di cerco offro lavoro e si cerca anche di fare aggregazione, così da potersi confrontare per far chiarezza fra i contraddittori messaggi mediatici da cui è subissato il cittadino. Abbiamo anche ottimi medici sospesi che curano le persone grazie alla loro enorme conoscenza, agendo in scienza e coscienza.

Garantisce spazio e visibilità alle persone competenti (solitamente emarginate dai media), e si adopera per garantire a ogni cittadino la possibilità di fornire la propria testimonianza diretta.

Lo scopo del comitato oltre a sostenere le persone sospese e quindi in difficoltà e quello di creare dei gruppi che possono sostenersi autonomamente attraverso l’uso delle chat tematiche del comitato, quali LAVORO, SANITA’, ORTO, SVAGO, SOCIAL, OSPITI, SCUOLA e AVVOCATI

Visualizza lo Statuto

Il COMITATO FORTITUO è costituito da un direttivo di 6 persone che si riunisce settimanalmente per decidere le strategie da seguire e pianificare le azioni da svolgere nell’immediato futuro.

I membri del direttivo sono:

Grazia Piccinelli – Presidente

Cinzia Toetti – Vice Presidente

Mimma Marzaro – Tesoriere